venerdì 28 marzo 2008

Ventriloquo...

Definizione tratta da Wikipedia

Il ventriloquo è un artista in grado di emettere una o più voci senza muovere i muscoli facciali, illudendo lo spettatore che la voce non sia emessa dalle corde vocali. L'arte del ventriloquo (detta ventriloquio) è spesso stata erroneamente associata all'arte di parlare con il diaframma. In realtà il ventriloquio è un'illusione: l'artista sostituisce tutte quelle consonanti (dentali, bilabiali, eccetera) che non possono essere pronunciate senza un evidente movimento facciale con suoni simili che non richiedono alcun movimento. Utilizzando un pupazzo con la bocca mobile, il ventriloquo contribuisce a distogliere l'attenzione dal suo viso, dando impressione che sia il pupazzo a parlare.

Questo video postato su Youtube è solo uno dei tanti...
Lui è Jeff Dunham un comico statunitense esperto in ventriloquia che si esibisce con il suo pupazzo Achmed, il Terrorista Morto. E' una sorta di scheletro con barba e turbante, un terrorista suicida che è deceduto in azione fallendo l'obiettivo. Ha occhi in fuori e sopracciglia mobili che gli danno un aspetto truce del quale però nessuno si spaventa. Urla spesso le parole "Silence!" e "I kill you!", ma senza sortire l'effetto da lui desiderato, poichè il pubblico scoppia a ridere invece di sentirsi intimorito. Teme il compagno di valigia Walter, che lo prende spesso in giro, ma soprattutto teme la sua incontinenza, che rende spesso irrespirabile l'aria. Ci ha fatto scassare dal ridere e per questo lo condividiamo...

Consiglio, guardatevi anche i video con gli altri suoi personaggi...




venerdì 21 marzo 2008

Le barzellette di Livio

  • Un bruco di nome Livio (tipico nome da bruco) passeggia bel bello per la città quando ad un tratto, vede una bella bruca che si avvicina. Prende il coraggio a due mani (... no forse più di due) e decide di farsi avanti domandandogli: "Ciao bella bruca... come ti chiami?". La bruca risponde: "Mi chiamo Ciam (tipico nome di bruca)". Il bruco: "Vuoi uscire con me?". Ciam risponde: "Si, perchè no?". Quella stessa sera Livio e Ciam escono insieme, trascorrono la serata divertendosi nei vari locali frequentati dai bruchi e alla fine ognuno torna a casa sua... Il giorno dopo il bruco Livio mentre ripasseggia bel bello per la città, incontra un'altra bella bruca, si avvicina e le chiede: "Ciao bella bruca... come ti chiami?". La bruca: "Mi chiamo Ciam". Quindi il bruco dice: "Vuoi uscire con me stasera?" e la bruca risponde: "No!".

MORALE: Non tutte le Ciam belle escono col bruco.

  • Un senatore a vita.. Due senatori avvitano!!

  • Livio era un bel bambino... Quando ha compiuto un anno gli è stato regalato uno spicchio di limone. Poi Livio cresce, cresce e cresce... Era un bambino molto intelligente, ha iniziato a frequentare la 1° elementare e dopo averla superata a pieni voti, per premiarlo dei buoni risultati ottenuti a scuola, il padre gli regala un limone. Livio cresce sempre più ed arriva per lui l'età dei primi amori, conosce una ragazza e dopo essersi fidanzato, il giorno di San Valentino si fa regalare 10 limoni. Livio diventa sempre più grande, ormai è un uomo e dopo i suoi successi negli studi e dopo essersi trovato un lavoro decide di sposarsi e come regalo di nozze si fa regalare una cassa di limoni. Anche se era ancora giovane però Livio viene colto da una grave malattia e si aggrava sempre di più. Ormai Livio era in punto di morte e il padre gli domanda se avesse avuto un ultimo desiderio nella vita e Livio chiede un camion di limoni. Dopo averglielo portato il padre gli chiede:" Livio, toglimi una curiosità, ma perchè per tutta la vita ti sei fatto regalare limoni?" e lui risponde: "Vedi papà è perchè..." ed esalò l'ultimo respiro...

giovedì 13 marzo 2008

Per fortuna ne abbiamo due!!!

Fin dal primo giorno in cui abbiamo visitato l'appartamento una delle cose più importanti era che ci fossero due bagni... Le ragazze della casa (principesse!!!) hanno subito messo in chiaro che quello bello, grande, accogliente e caldo sarebbe stato il loro... I ragazzi, con tanta pazienza ed essendo dei cavalieri hanno subito acconsentito, forti del loro spirito di adattamento...

Poi un giorno (una settimana dopo) accedde il fattaccio...
Qualcosa uscì dallo scarico della vasca, e non era acqua... Il bagno sembrava spiritato, aprivi l'acqua e il livello del water saliva, tiravi l'acqua del water e saliva il livello della vasca...

"Perchè è arrivato Shpalman, che spalma la merda in faccia..."

Per fortuna è arrivato Super Mario Bros e dopo aver visionato il lavoro da fare per ben tre volte, ci ha salvato...

E' di nuovo ora, è passata una settinama e la situazione è più grave di prima, ora non va nemmeno più giù!!!

...ma per fortuna ci sono i bagni dell'Univ...

domenica 2 marzo 2008

Maratò de Barcelona


E voi pensavate che saremmo venuti a Barcellona solo a far fiesta? No no no… non se puede... anche noi abbiamo una coscienza e soprattutto una forma da mantenere…

Dopo una lunga notte insonne dove i nostri atleti sentivano crescere sempre più la tensione per la grande prestazione che li aspettava… eccoci pronti alle ore 8.30 in griglia di partenza in Plaza España… parte il conto alla rovescia... 3-2-1... e BUM si parte!!! Oscar taglia l’aria... è proprio una gazzella… avercele due gambe come le sue!! Le due principesse lo rincorrono… barcollano ma non mollano… Valerio sente il peso dei chupitos della sera precedente e Alberto ancora di più... mannaggia che fatica!!!

Eccesso di acido lattico… (domattina ci puceremo i croissant a colazione!!!), i crampi cercano di stroncarci ma ci crediamo troppo... vogliamo arrivare alla fine!!! Ai lati del percorso la gente ci incita… striscioni con su scritto: "L’Italia è con voi!!! Montà, Quassolo, San Damiano, S. Stefano Belbo e Scalenghe si uniscono alla fatica dei loro concittadini!!!"

42 Km e 195 m… E’ stata dura ma ce l’abbiamo fatta... L’Italia è stata rappresentata al meglio... potete essere orgogliosi di noi!!

Non ci credete??????????