venerdì 21 marzo 2008

Le barzellette di Livio

  • Un bruco di nome Livio (tipico nome da bruco) passeggia bel bello per la città quando ad un tratto, vede una bella bruca che si avvicina. Prende il coraggio a due mani (... no forse più di due) e decide di farsi avanti domandandogli: "Ciao bella bruca... come ti chiami?". La bruca risponde: "Mi chiamo Ciam (tipico nome di bruca)". Il bruco: "Vuoi uscire con me?". Ciam risponde: "Si, perchè no?". Quella stessa sera Livio e Ciam escono insieme, trascorrono la serata divertendosi nei vari locali frequentati dai bruchi e alla fine ognuno torna a casa sua... Il giorno dopo il bruco Livio mentre ripasseggia bel bello per la città, incontra un'altra bella bruca, si avvicina e le chiede: "Ciao bella bruca... come ti chiami?". La bruca: "Mi chiamo Ciam". Quindi il bruco dice: "Vuoi uscire con me stasera?" e la bruca risponde: "No!".

MORALE: Non tutte le Ciam belle escono col bruco.

  • Un senatore a vita.. Due senatori avvitano!!

  • Livio era un bel bambino... Quando ha compiuto un anno gli è stato regalato uno spicchio di limone. Poi Livio cresce, cresce e cresce... Era un bambino molto intelligente, ha iniziato a frequentare la 1° elementare e dopo averla superata a pieni voti, per premiarlo dei buoni risultati ottenuti a scuola, il padre gli regala un limone. Livio cresce sempre più ed arriva per lui l'età dei primi amori, conosce una ragazza e dopo essersi fidanzato, il giorno di San Valentino si fa regalare 10 limoni. Livio diventa sempre più grande, ormai è un uomo e dopo i suoi successi negli studi e dopo essersi trovato un lavoro decide di sposarsi e come regalo di nozze si fa regalare una cassa di limoni. Anche se era ancora giovane però Livio viene colto da una grave malattia e si aggrava sempre di più. Ormai Livio era in punto di morte e il padre gli domanda se avesse avuto un ultimo desiderio nella vita e Livio chiede un camion di limoni. Dopo averglielo portato il padre gli chiede:" Livio, toglimi una curiosità, ma perchè per tutta la vita ti sei fatto regalare limoni?" e lui risponde: "Vedi papà è perchè..." ed esalò l'ultimo respiro...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Cosa fa una formica nel vaso dello zucchero? ............................................................................................................La settimana bianca!!!

ovviamente la formica si chiama Livio!